Balfour Winery
Il Terroir
Balfour Winery è parte della Hush Heath Estate, e si trova nella regione del Kent, situata nell’Inghilterra sudorientale e sfrutta vigneti allocati su diverse parcelle di proprietà, sparse attorno alla sede di produzione.
Situata a sud-est di Londra, il Kent è la contea più calda e secca dell’Inghilterra.
Con una varietà di terreni, tra cui argilla, gesso e sabbia verde, il Kent è considerato il luogo perfetto per la produzione di spumante e vini fermi dal clima fresco.
Il Produttore
Questa bellissima tenuta privata è la dimora della famiglia Balfour-Lynn dagli anni ‘80, e la vinificazione è iniziata nel 2002
La Hush Heath Estate è una riserva naturale dove vivono alcune delle più belle specie di flora e fauna del Kent.
Barbagianni, daini, poiane e altri insetti e animali autoctoni, hanno tutti fatto la loro casa negli antichi boschi di querce e nei prati fioriti della Tenuta.
Particolarità
La linea di vini spumanti metodo tradizionale etichettata “1503”, fa riferimento alla data in cui è stata costruita la straordinaria casa padronale in stile Tudor della tenuta.
Gli spumanti Balfour vengono regolarmente serviti sui voli Orient Express e British Airways First Class, oltre ad essere stati scelti come gli unici vini inglesi serviti alle Olimpiadi di Londra del 2012.